Scritto da Jillian Turecki.
Prendersi un attimo per riflettere e domandarsi come è andato davvero un appuntamento è una delle cose più importanti da fare. Inizia ponendoti queste 5 domande.
Che sensazioni ho provato?
Dopo l'appuntamento, analizza le tue sensazioni. Eri a tuo agio, entusiasta o in ansia? Le tue emozioni sono indicatori chiave, non ignorarle. Una buona connessione dovrebbe apparire naturale, non forzata.
Condividiamo gli stessi valori e obiettivi?
L'attrazione è importante, ma la compatibilità a lungo termine lo è ancora di più. Avete valori, stili di vita e obiettivi per il futuro simili? Se fin dall'inizio emergono grandi differenze, con il tempo potrebbero trasformarsi in problemi difficili da affrontare.
Non vedo l'ora di organizzare il prossimo appuntamento?
Frequentare qualcuno non dovrebbe mai sembrare un obbligo. Se dopo l'appuntamento provi sollievo invece che entusiasmo, forse è il caso di fare un passo indietro. Se l'interesse è autentico, nasce in modo spontaneo.
Lo sforzo sembra equo da entrambe le parti?
Rifletti su chi prende l'iniziativa nella conversazione e per gli appuntamenti. Una connessione sana si basa sull'impegno reciproco. Se sei sempre tu a mantenere vivo il rapporto, questo squilibrio è destinato a continuare.
Cosa mi dice il mio istinto?
Le tue sensazioni contano. Se qualcosa non ti convince, anche se non riesci a capire bene perché, fidati del tuo istinto. Lo scopo degli appuntamenti non è forzare una connessione, ma capire davvero se c'è sintonia.
Tenendo queste domande a mente, vivi il tuo prossimo appuntamento con serenità e, una volta finito, fidati delle tue sensazioni per capire se vale davvero la pena approfondire la conoscenza.